
Come avviare una pratica
Stefanauto Group è specializzata nelle autodemolizioni a Lecce e in provincia e nel recupero delle componenti dei veicoli.
Grazie al suo team qualificato e all’attrezzatura di ultima generazione, assicura al cliente un servizio completo e veloce. Stefanauto Group offre un servizio di autodemolizione, occupandosi anche del ritiro dell’auto da rottamare. Il veicolo rottamato viene completamente riciclato: gli olii e i liquidi contenuti nel veicolo vengono rimossi e recuperati, così come la scocca, i pezzi di ricambio vengono testati, ripuliti e rimessi sul mercato.
La nostra sede è a Casarano (Lecce), ma per la rottamazione della tua auto offriamo il servizio di ritiro in tutto il Salento. Il servizio di ritiro e trasporto delle auto da rottamare è fatto solo con mezzi autorizzati e ha costi variabili a seconda della distanza e della tipologia dei veicoli. Il veicolo deve comunque viaggiare con formulario in quanto rifiuto.
La demolizione auto a Lecce ovunque sia la tua auto.
La nostra sede è a Casarano (Lecce), ma per la rottamazione della tua auto veniamo a ritirarla in tutto il Salento. Il servizio di ritiro e trasporto delle auto da rottamare è fatto solo con mezzi autorizzati e ha costi variabili a seconda della distanza e della tipologia dei veicoli. Il veicolo deve comunque viaggiare con formulario in quanto rifiuto.
Documenti richiesti per la demolizione e il ritiro auto da rottamare
Quando ritiriamo la tua auto per la demolizione, dovrai fornire prima un unico documento da allegare al form di contatto di seguito, con:
- Certificato di proprietà o foglio complementare
- Libretto del veicolo
- Carta d’identità e codice fiscale
In caso di smarrimento dei documenti, è necessario presentare la denuncia originale effettuata presso i corpi dei Carabinieri o della Polizia di Stato.
Domande Frequenti
Rivolgendoti a uno dei centri di raccolta autorizzati e specializzati in demolizioni e nello smaltimento dei rottami, come Stefanauto Group. Compila il form specifico per la richiesta di autodemolizione.
I centri di raccolta dei veicoli a fine vita devono rispondere a requisiti di legge e devono essere autorizzati a lavorare dalla provincia di appartenenza. Anche le concessionarie e gli automercati possono ritirare veicoli purché siano autorizzati a rilasciare il certificato di rottamazione.
Libretto di circolazione, Certificato di proprietà, Documento di identità valido o, in caso di smarrimento, denuncia di smarrimento visura camerale valida nel caso di veicoli aziendali.
In questo caso, oltre ai documenti citati sopra, servono: Copia certificato di morte in carta semplice, atto notorio eredi e i loro documenti di identità validi.
Presenta la tua richiesta
Compila il modulo sottostante per presentare la tua richiesta, di solito impieghiamo 1 giorno lavorativo per rispondere.